1. IDENTITA’ DEL VENDITORE
I prodotti oggetto delle seguenti condizioni generali vengono venduti da Zani Collezione Poltrone di Zani Paola (di seguito breviter Zani Collezione Poltrone), con sede legale a Varedo (Cap. 20814 -MB) in Via E. Toti n. 13, P.Iva: 10392960968, REA MB-2528196, indirizzo pec zanicollezione@pec.it indirizzo email shop@paolazani.it, e sono venduti attraverso il di lei negozio online raggiungibile al sito web www.paolazani.it, quest’ultimo dominio di esclusiva proprietà della ditta Zani Collezione Poltrone.
2. OGGETTO DEL CONTRATTO
Zani Collezione Poltrone (di seguito anche denominata Venditore) venderà a distanza al Cliente (che potrà procedere all’acquisto sia in qualità di Consumatore che in qualità di soggetto che esercita attività di impresa e/o professionale) i beni mobili che quest’ultimo potrà scegliere all’indirizzo web www.paolazani.it (di seguito nominato sito) e riepilogati nella sezione indicata come “carrello”.
Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili “materiali” stipulato tra il Venditore ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici organizzato dal medesimo Venditore.
3. REGISTRAZIONE
Per procedere all’acquisto di qualsiasi prodotto presente nel predetto sito web, è necessaria la registrazione del Cliente.
4. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
4.1 Il contratto di vendita online stipulato tra Zani Collezione Poltrone ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dello stesso Venditore Zani Collezione Poltrone.
4.2 L’accettazione dell’ordine verrà normalmente comunicata via email all’indirizzo inserito dal Cliente in fase di registrazione.
Il sistema informatico del Venditore invierà difatti una comunicazione via email all’indirizzo inserito dal Cliente in fase di registrazione e nel più breve tempo possibile di conferma dell’avvenuta registrazione dell’ordine, inoltrando una comunicazione riepilogativa dello stesso, con ciò concludendosi il contratto di acquisto online.
Tuttavia la conclusione del contratto potrà avvenire anche tacitamente con la spedizione della merce ordinata al Cliente, in tal caso senza alcuna preventiva comunicazione.
4.3 Concludendo l’ordine, il Cliente dichiarerà di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita con le relative modalità di pagamento.
4.4 Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, egli avrà il dovere di stampare oppure salvare una copia elettronica e conservare in ogni caso le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo sulle vendite a distanza.
5. NATURA DEI BENI, PREZZI E LORO DISPONIBILITA’
5.1 Zani Collezione Poltrone si occupa della vendita di complementi d’arredo, precisamente di imbottiti quali divani, poltrone e letti e relativi accessori ed oggettistica, riservandosi la facoltà di promuovere o vendere online anche solo parte della propria collezione.
La merce presente sul sito web www.paolazani.it, salvo occasionale esaurimento di singoli articoli, è realmente disponibile presso il magazzino della stessa Zani Collezione Poltrone a Varedo in Via E. Toti n.13.
5.2 Si precisa che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto presente sul sito www.paolazani.it potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e finiture rispetto al bene venduto e come meglio descritto nella propria scheda descrittiva. In merito al colore ed alle sue sfumature, in caso di necessità di loro perfetta corrispondenza a quanto descritto nella relativa scheda o a quanto desiderato dal Cliente, si consiglia vivamente di effettuare acquisti di persona, recandosi da Zani Collezione Poltrone per visionare i prodotti, non assumendo il Venditore alcuna garanzia di perfetta corrispondenza tra l’immagine pubblicata sul sito e la fisica realtà dello stesso bene.
5.3 Tutti i prezzi di vendita dei beni sono specificatamente indicati all’indirizzo web www.paolazani.it, espressi in Euro e si intendono comprensivi di Iva. Per gli acquisti internazionali e/o comunque esenti Iva si consiglia di inviare un’apposita richiesta di chiarimento a Zani Collezione Poltrone presso gli indirizzi indicati nel sito stesso.
5.4 Per quanto attiene alla disponibilità dei prodotti pubblicizzati nel sito, nel caso in cui, per errori di magazzino o mancati tempestivi aggiornamenti, risultassero delle mancanze di prodotti o fossero disponibili modelli di prodotto diversi rispetto a quelli riportati sul sito medesimo, il Cliente verrà prontamente contattato dal Venditore al fine di consensualmente valutare se posticipare la spedizione o annullare la fornitura con restituzione di quanto versato al Cliente.
5.5 In caso di annullamento della fornitura, salvo la pronta restituzione di quanto ricevuto dal Cliente, Zani Collezione Poltrone non sarà responsabile di ulteriori indennizzi e/o danni, salvo esclusivamente il caso di dolo o colpa grave.
6. FATTURAZIONE E SCONTRINO FISCALE
6.1 All’interno del relativo imballo verrà inserita una copia dell’ordine a cui sarà allegata la fattura.
6.3 Al fine di consentire l’emissione della fattura, il Cliente imprenditore dovrà comunicare ragione sociale, indirizzo, partita iva e codice fiscale. In assenza di anche uno soltanto di tali dati, non sarà possibile emettere fattura.
7. MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
7.1 Gli ordini effettuati sul sito web www.paolazani.it potranno essere saldati dal Cliente unicamente attraverso uno dei seguenti metodi di pagamento.
a. Pagamento a mezzo carte di credito Visa, Mastercard e American Express.
b. Pagamento a mezzo Paypal
7.2 Nel caso in cui il Cliente utilizzi tali modalità di pagamento questo avverrà per motivi di sicurezza attraverso i server dei propri partner Stripes e PayPal.
7.3 I dati delle carte di credito non saranno resi noti a Zani Collezione Poltrone, in quanto verranno forniti esclusivamente a Stripes o PayPal.
7.4 Paypal e Stripes consentiranno infatti al Cliente di proteggere le informazioni relative alla propria carta di credito, utilizzando innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Ogni pagamento potrà comunque essere effettuato in contanti nei limiti legalmente pro tempore vigenti nonché mediante carte di credito o bancomat direttamente presso la sede di Zani Collezione Poltrone a Varedo (MB) in Via E. Toti n. 13.
7.5 L’eventuale rimborso del Cliente verrà accreditato utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta al momento della conclusione dell’ordine. Zani Collezione Poltrone provvederà tuttavia al rimborso del prezzo di acquisto solo a seguito della restituzione del bene ed alla verifica dell’integrità del suo stato.
8. RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che i dati immessi in sede di registrazione e di conclusione degli ordini siano veritieri, completi, corretti, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale loro modifica.
9. COUPON DI SCONTO
Eventuali coupon di scontro non potranno essere utilizzati per l’acquisto di prodotti in offerta.
10. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’
10.1 Zani Collezione Poltrone non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un uso scorretto del proprio servizio fornito dal sito www.paolazani.it.
10.2 Zani Collezione Poltrone non si assume alcuna responsabilità per errori ed omissioni eventualmente presenti all’interno del sito web www.paolazani.it o di qualsiasi altro sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
10.3 Zani Collezione Poltrone si riserva altresì il diritto ad un aggiornamento continuo delle informazioni riportate dal suo sito, che potrà essere effettuato in qualsiasi momento.
10.4 Zani Collezione Poltrone non garantisce che i servizi svolti da e mediante il proprio sito internet siano prestati senza interruzioni: qualunque interruzione verrà anticipatamente comunicata, salvo che derivi da cause non dipendenti dalla volontà della stessa Zani Collezione Poltrone.
10.5 Zani Collezione Poltrone è l’unico responsabile nonché titolato della valutazione dell’accuratezza, della completezza e dell’utilità di ogni dato ed informazione fornita tramite il proprio sito.
10.6 Zani Collezione Poltrone declina qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione ad un prodotto o servizio fornito da Zani Collezione Poltrone, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
10.7 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore comprendendo quelli, a mero titolo esemplificativo, relativi ad incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, serrate, terremoti, epidemie, alluvioni, condizioni atmosferiche avverse, ritardi nelle spedizioni e/o trasporti imputabili agli spedizionieri e/o ai trasportatori od altri eventi similari che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.
10.8 Zani Collezione Poltrone non è responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate e comunque a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
10.9 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Zani Collezione Poltrone, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, degli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Zani Collezione Poltrone non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta contestazione.
11. SPEDIZIONI
11.1 Il Cliente può scegliere di ricevere la merce all’indirizzo dallo stesso indicato, oppure raggiungendo direttamente il magazzino di Zani Collezione Poltrone presso la sua sede di Varedo (MB) in via E. Toti 13.
11.2 Nel caso in cui il Cliente scelga di ricevere la merce all’indirizzo da lui indicato, la merce viaggerà a suo esclusivo rischio, egli dovrà specificatamente indicare l’indirizzo ed un’utenza telefonica, cui potrà essere contattato e garantire che a tale utenza lo stesso sia sempre reperibile.
11.3 Affinché i prodotti arrivino in perfette condizioni, lo staff di Zani Collezione Poltrone provvederà ad imballarli in confezioni idonee ed appositamente predisposte per il trasporto della suddetta merce.
11.4 L’evasione degli ordini normalmente avverrà nei tempi indicati dalla conferma d’ordine.
11.5 I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello di elaborazione dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni, a norma del’art. 61 Codice del Consumo.
11.6 Nel caso in cui Zani Collezione Poltrone, per qualsivoglia ragione, non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso al Cliente tramite email inviata all’indirizzo fornito dal Cliente in fase di registrazione.
11.7 Nel caso in cui il Cliente fosse un soggetto esercente attività di impresa e/o professionale, i tempi massimi previsti per la spedizione potranno essere fino ad un massimo di 90 giorni.
11.8 Al momento della consegna della merce acquistata, il Cliente è tenuto a verificare: a) che il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato nel documento di traporto allegato alla merce spedita; b) che l’imballaggio risulti integro e non alterato.
11.9 Nel caso in cui i prodotti consegnati presentino eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, il Cliente potrà rifiutare la consegna della merce e darne immediata comunicazione a Zani Collezione Poltrone, che effettuerà le dovute contestazioni al corriere/trasportatore e provvederà ad effettuare una nuova spedizione, non appena ricevuta la riconsegna della merce contestata.
11.10 In caso di difformità della consegna della merce o di presunto danneggiamento della stessa, laddove il Cliente decida comunque di accettarla, dovrà apporre la dicitura “ritiro con riserva per mancanza o danneggiamento dei colli”, espressamente indicando il numero dei colli accettati con riserva, sul documento di trasporto.
11.11 Di contro, la firma dei documenti di trasporto senza apposizioni di riserve comporterà l’accettazione senza riserve della merce da parte del Cliente.
11.12 In ogni caso, pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere sempre verificata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento per controllare eventuali anomalie.
11.13 La merce verrà consegnata dal corriere/trasportatore previo accordo con lo stesso Cliente sulla data e presumibile orario di consegna.
11.14 Il costo della spedizione non è ricompreso nel prezzo di acquisto indicato per ciascun prodotto e viene calcolato ed indicato nella procedura di acquisto, all’interno della schermata di riepilogo dell’ordine, prima della conclusione dell’acquisto da parte del Cliente.
11.15 L’indicazione dei predetti costi viene altresì fornita nella mail riepilogativa dell’ordine inviata a seguito della conclusione dell’ordine medesimo all’indirizzo email inserito dal Cliente in fase di registrazione.
12. RECESSO E RESI
12.1 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, solo ed esclusivamente nel caso in cui il Cliente sia un consumatore, quest’ultimo ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, attenendosi alle modalità di seguito indicate.
12.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare al Venditore entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene acquistato, una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Zani Collezione Poltrone di Zani Paola, via E. Toti n. 13, 20814 – Varedo (MB), anticipata a mezzo preferibilmente PEC oppure email rispettivamente agli indirizzi zanicollezione@pec.it e shop@paolazani.it.
12.3 Nel caso in cui siano stati acquistati più beni con un unico ordine, il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dal ricevimento dell’ultimo bene.
12.4 Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare tale diritto, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
12.5 A norma dell’art. 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionai su misura o chiaramente personalizzati oppure che rischino di deteriorarsi rapidamente.
12.6 I beni oggetto del diritto di recesso, dovranno essere riconsegnati da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.
12.7 Affinchè venga riconosciuto il diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, nel suo imballaggio originale, senza essere stato utilizzato dal Cliente e completo degli eventuali accessori.
12.8 I prodotti dovranno essere restituiti all’indirizzo: Zani Collezione Poltrone di Zani Paola, con sede legale a Varedo (MB – Cap. 20814) in Via E. Toti n. 13.
12.9 Le spese dirette di restituzione del bene a Zani Collezione Poltrone, come previsto dall’art. 57, comma 1 del Codice del Consumo sono a carico del Cliente.
12.10 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Zani Collezione Poltrone darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini.
12.11 Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate.
12.12 All’arrivo in magazzino di Zani Collezione Poltrone, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
12.13 Qualora il prodotto originale risulti rovinato o usurato, il Venditore tratterrà dal rimborso una equa percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
12.14 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Zani Collezione Poltrone rimborserà al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal rientro della merce, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente consumatore con la comunicazione di recesso o comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente al momento dell’acquisto.
12.15 Nel caso in cui non vengano rispettate le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, così come specificato nel presente articolo, il Cliente non avrà diritto al rimborso degli importi già versati.
12.16 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: l’utilizzo del bene, la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
12.17 Nel caso in cui il Cliente sia un soggetto che esercita attività di impresa e/o professionale, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro il termine della ricezione della mail di conferma dell’evasione dell’ordine, inviando una raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Zani Collezione Poltrone di Zani Paola, via E. Toti n. 13, 20814 – Varedo (MB), anticipata via PEC all’indirizzo zanicollezione@pec.it.
12.18 Per quanto attiene alle modalità di restituzione del bene oggetto di recesso, alle verifiche sullo stato dello stesso effettuate da Zani Collezione Poltrone ed all’eventuale rimborso, varranno i termini e le modalità sopra riportate.
12.19 Anche nel caso in cui il Cliente sia un soggetto che esercita attività di impresa e/o professionale, il costo della spedizione per effettuare il reso, qualora quest’ultimo espressamente accettato da Zani Collezione Poltrone, sarà ad esclusivo carico del Cliente.
13. ILLEGITTIMITA’ DI TERMINI E CONDIZIONI
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.
14. GARANZIA
14.1 Zani Collezione Poltrone risponderà per i vizi occulti che si manifestino entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene, nel caso in cui il Cliente acquisti i prodotti in qualità di consumatore; nel caso in cui invece i beni siano acquistati da un soggetto che esercita attività di impresa e/o professionale, il Venditore risponderà per vizi occulti che si manifestino entro il termine di un anno dalla consegna del bene.
14.2 Il Cliente che acquisti i beni in qualità di consumatore decadrà da ogni diritto qualora non denunci a Zani Collezione Poltrone il vizio entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui lo stesso è stato scoperto; nel caso in cui i beni siano invece acquistati da un soggetto che esercita attività di impresa e/o professionale, il Cliente decadrà da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il vizio entro il termine di 8 (otto) giorni dalla data in cui lo stesso è stato scoperto.
14.3 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i vizi che si manifestino entro 6 (sei) mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, salvo che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
14.4 In caso di vizio, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione della merce acquistata, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti eccessivamente onerosa per Zani Collezione Poltrone.
14.5 Non saranno coperti da garanzia i beni che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.
14.6 Tale richiesta dovrà pervenire in forma scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da indirizzare a Zani Collezione Poltrone, Via E. Toti 13 -Varedo, anticipata via PEC all’indirizzo zanicollezione@pec.it.
14.7 Entro 7 (sette) giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione della richiesta Zani Collezione Poltrone comunicherà al Cliente i motivi che le impediscono di dare seguito alla richiesta o, in caso di accettazione della stessa, comunicherà le modalità con cui effettuare i resi della merce.
15. RESPONSABILITA’ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI
15.1 Zani Collezione Poltrone è responsabile a norma degli artt. 114 e ss. del Codice del Consumo del danno cagionato al Cliente consumatore da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di 3 (tre) mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene se diverso da Zani Collezione Poltrone.
15.2 La predetta richiesta deve essere fatta per iscritto da parte del danneggiato e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
15.3 Zani Collezione Poltrone non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il vizio è dovuto alla conformità del prodotto, ad una norma giuridica imperativa o ad un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
15.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
15.5 In ogni caso, il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno.
15.6 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del Consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro 387,00.
15.7 Nel caso in cui il Cliente sia un soggetto che esercita attività di impresa e/o professionale, si considereranno comunque valide le disposizioni del presente articolo.
16. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DEL CLIENTE
16.1 Zani Collezione Poltrone tutela la privacy dei propri Clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al D.Lgs. n. 196/03 e del Regolamento Europeo n. 679/16.
16.2 Il Cliente dichiara altresì di essere informato e presta il consenso al trattamento dei propri dati ai sensi del d.lgs. n.196/2003 (Codice della Privacy), del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR).
16.3 Zani Collezione Poltrone informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sui propri server secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
17. CONTROVERSIE
17.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
17.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel Contratto.
17.3 Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Zani Collezione Poltrone conclusosi attraverso il presente sito, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia.
17.4 In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetterà al Foro di Monza.
18. COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette a Zani Collezione Poltrone e gli eventuali reclami verranno presi in esame unicamente se inoltrati tramite mail ai seguenti indirizzi: zanicollezione@pec.it oppure shop@paolazani.it.